Gessetti

Gessetti profumati

Nel post di oggi vi voglio parlare di un’altro nuovo e piccolo hobby al quale mi sto interessando… quello dei gessetti profumati.

Si tratta di creazioni in gesso realizzate tramite l’utilizzo di stampi che possono poi essere utilizzate (profumandole) come profumabiancheria inserendole nei cassetti o negli armadi.

Ma questi gessetti, negli ultimi anni, vengono spesso utilizzati anche come chiudipacco, calamite, segnaposto o bomboniere per i battesimi o i matrimoni affiancati a delle scatolette o dei sacchettini contenenti i confetti…

Ecco, questo è quello che sto sperimentando io… Ho acquistato un pò di polvere di gesso (le professioniste utilizzano la polvere di ceramica ma io non ho voluto investire troppo visto che sono solo all’inizio) ed utilizzando un pò di forme in silicone per cioccolatini e dolci ho “sfornato” i miei primi gessetti…

Li ho profumati con un pò di oli essenziali e li ho messi nei miei cassetti… Come è logico che sia, dopo un pò di tempo il profumo svanisce ma abbiamo due possibilità:

1. spruzzare sul retro del gessetto un pò del nostro profumo preferito (poichè l’essenza potrebbe macchiare)

2. immergere per appena un paio di secondi il gessetto in acqua fredda… essendo poroso assorbirà l’acqua ed andando ad asciugare rilascerà nuovamente il profumo che però, inevitabilmente, dopo un pò svanirà del tutto…

Beh, ora non mi resta che mostrarvi le foto dei gessetti sfusi… nei prossimi post vi farò vedere qualche confezionamento…

Orsetti
Orsetti
Biscotto, Miele, Cupcake, Teiera, Orologio e Tazzina
Biscotto, Miele, Cupcake, Teiera, Orologio e Tazzina
Pinguini
Pinguini
Mele, Stella, Fiorellino ed Orsetto
Mele, Stella, Fiorellino ed Orsetto
Fiori, Api, Farfalle e Coccinelle
Fiori, Api, Farfalle e Coccinelle
Cuori Puzzle
Cuori Puzzle
Orsetto
Orsetto
Cuori e fiocchi
Cuori e fiocchi

2 pensieri riguardo “Gessetti profumati

  1. Buon giorno sarei interessata ai gessetti profumati a forma di cuore Puzzle vorrei sapere la grandezza e il costo perpiacere . Grazi

    1. Buonasera Laura,
      i gessetti a forma di puzzle hanno una dimensione di circa 3 cm e vengono da me realizzati su richiesta. Per quanto riguarda il costo, se mi lascia una mail, le invio le varie opzioni ed i relativi prezzi. Buona serata, Ramona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...